CURRICULUM VITAE
Il Dr. Claudio Carelli è nato a Modena nel 1962; nel 1987 si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena dove, nello stesso anno, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica. E’ iscritto all’Ordine dei Medici di Modena. Nel 1992 ha conseguito il diploma di specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Modena.

Nel 1992 inizia l’attività libero professionale prima a Scandiano (RE) presso il Poliambulatorio Futura poi a Modena nel proprio Studio; dal 1992 al 1994 frequenta la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia, dove approfondisce le competenze sui trattamenti terapeutici con Argon-Laser, Dye-Laser e Nd:YAG-Laser. Dal 1993 al 1996 svolge inoltre attività ambulatoriale e di piccola chirurgia oftalmica a Verona presso la Casa di Cura Città di Verona.

Nel 1994, presso il Centro di Chirurgia Refrattiva del Dr. Paolo Maria Pesando a Ivrea, inizia l’attività di chirurgia refrattiva con Laser ad Eccimeri VisX 20/20 con tecniche PRK e LASIK, che prosegue poi a Brescia presso il Centro di Chirurgia Laser Dr. Emanuele Scuri, poi presso la Clinica S.Rocco di Franciacorta a Ome (BS) dove sarà Responsabile del Servizio di Oculistica fino al 1996

Dal 1997 ad oggi sposta a Modena, presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese, anche l’attività chirurgica refrattiva, attualmente svolta con Laser ad Eccimeri VisX S4, Nidek EC5000 e laser a femtosecondi Intralase.

Dal 2001 al 2004 frequenta regolarmente il Reparto di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove, sotto la guida del Dr. Paolo Rama, acquisisce il know-how e affina le competenze sulla chirurgia ambulatoriale del trapianto di cornea e si occupa di chirurgia e patologia della cornea e della superficie anteriore dell’occhio.

Dal 2002 al 2003 svolge attività libero professionale esclusivamente di chirurgia del segmento anteriore presso la Casa di Cura S.Rita di Vercelli, dove affina le tecniche di microchirurgia della cataratta e della cornea.

Dal 2001 ad oggi svolge l’attività chirurgica e parte dell’attività ambulatoriale presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese, dove collabora anche per le attività di chirurgia corneale e come referente per le patologie della cornea e della superficie oculare.

Il Dr. Carelli in Sala Laser