La prima soluzione SMILE senza flap mini-invasiva
ReLEx® SMILE di ZEISS è la prima, e finora unica, tecnica per eseguire nello stesso momento una piccola incisione definita SMILE attraverso cui viene estratto il lenticolo. ZEISS è l’unica azienda capace di offrire un metodo per il trattamento dei pazienti senza flap, meadiante questa procedura mini-invasiva. È giunto il momento di passare alla 3° generazione di correzione della visione mediante laser – con ReLEx SMILE di ZEISS.
Scoprite i vantaggi di ReLEx SMILE di ZEISS
Chirurgia senza flap mini invasiva – Con ReLEx SMILE, un lenticolo e una piccola incisione di 2 – 4 mm vengono creati all’interno della cornea intatta, consentendo un taglio laterale più piccolo dell’80% rispetto a LASIK flap. Inoltre occorre un taglio a cappuccio più piccolo del 30%.
Prima soluzione SMILE – Con ReLEx SMILE, ZEISS è all’avanguardia nella
3° generazione di correzione della visione mediante laser, una procedura che sta ridefinendo la chirurgia refrattiva rispetto a come la conosciamo.
Tecnologia ZEISS – La tecnologia ZEISS è sinonimo di alta precisione e qualità, esperienza nelle ottiche e nella chirurgia refrattiva, facilità d’uso e integrazione diretta.
Range di idoneità di ReLEx SMILE per il trattamento della miopia e dell’astigmatismo:
• Sfera: -0.50 – -10.00 D
• Cilindro: 0 – 5.00 D
• Equivalente sferico: -0.50 – -12.50 D
Correzione refrattiva con ReLEx SMILE di ZEISS
Mentre le procedure LASIK prevedono il taglio di un flap, il suo ripiegamento e la rimozione di tessuto corneale mediante ablazione punto-punto utilizzando un laser a eccimeri,
ReLEx® SMILE di ZEISS si avvale del laser a femtosecondi ad alta precisione VisuMax® di ZEISS per creare un lenticolo all’interno della cornea e un’incisione di accesso in un’unica fase di trattamento.
SMILE combina i vantaggi di PRK e LASIK. ReLEx® SMILE di ZEISS rende possibile per la prima volta la chirurgia senza flap mini invasiva. È l’unico prodotto SMILE disponibile sul mercato.
ReLEx SMILE senza flap consente di effettuare la procedura SMILE senza flap. Grazie all’assenza di flap, non ci sono neanche complicazioni connesse al loro utilizzo. ReLEx SMILE riduce l’incidenza di infezioni e la crescita dell’epitelio, accelerandone al contempo la guarigione.
Taglio laterale fino all’80% più piccolo
Femto-LASIK richiede un taglio laterale di circa 20 mm. Con ReLEx SMILE di ZEISS
è sufficiente una piccola incisione di 2 – 4 mm.
Area di incisione a cappuccio fino al 30% più piccola
L’area di incisione lamellare è più piccola di circa 1/3 rispetto alla Femto-LASIK.
Maggiore integrità degli strati corneali superiori
Con SMILE la maggioranza degli strati corneali superiori rimane intatta. Ciò offre le potenzialità per aumentare preservazione biomeccanica e stabilità.
Minore incidenza della sindrome dell’occhio secco
Utilizzando una piccola incisione invece di un flap, diminuisce il numero di nervi recisi. Ne consegue una probabile significativa riduzione della sindrome dell’occhio secco.
All-femto
Con ReLEx SMILE di ZEISS, l’intera procedura è effettuata con la straordinaria tecnologia del laser a femtosecondi VisuMax®. Di conseguenza non occorrono complessi nomogrammi o test di fluenza.
Accuratezza e affidabilità in ogni momento
ReLEx SMILE di ZEISS è sinonimo di precisione, prevedibilità, riproducibilità e perfezione. Usando VisuMax, crea un lenticolo precalcolato e un’incisione con la massima accuratezza e affidabilità.
Single-step
Si potrebbe parlare di chirurgia refrattiva in un’unica fase. Con
ReLEx SMILE ZEISS, l’intera correzione è effettuata in un’unica fase: con un unico laser, con un unico piano di trattamento e con un unico processo laser.
Lenticolo e accesso sono creati ugualmente in un’unica fase
Ciò che la rende una soluzione “single-step” è che anche il lenticolo all’interno della cornea intatta e l’incisione di accesso sono creati in un’unica fase di trattamento.
Miglioramento dell’esperienza del paziente
Incorporando tecnologia ZEISS di qualità superiore, ReLEx SMILE di ZEISS migliora l’esperienza di trattamento dei pazienti con una straordinaria precisione di taglio, una velocità eccezionale e l’approccio delicato di VisuMax di ZEISS.